THE 2-MINUTE RULE FOR ESTRADIZIONE

The 2-Minute Rule for estradizione

The 2-Minute Rule for estradizione

Blog Article



one. Ai fini dell'applicazione della presente convenzione nessun reato può essere considerato dallo Stato membro richiesto arrive un reato politico, un fatto connesso con un reato politico ovvero un reato determinato da motivi politici.

Esploreremo le condizioni specifiche previste quando il reato è punibile con la pena di morte secondo le leggi dello Stato richiedente, ma non secondo quelle dello Stato richiesto.

In quest'ultimo caso, le copie dei documenti sono considerate autenticate dopo essere point out certificate occur copie autentiche dalle autorità giudiziarie che hanno rilasciato l'originale o dall'autorità centrale di cui all'articolo 13.

Il requisito che non può mancare affinché possa esserci l’estradizione prende il nome di doppia incriminazione

Tutti i documenti vengono trasmessi advertisement un procuratore generale, che ha il dovere di disporre la comparizione davanti a sé dell'interessato e provvede alla sua identificazione.

four. Per gli Stati membri che vi aderiranno, la presente convenzione entrerà in vigore novanta giorni dopo la data di deposito dello strumento di adesione o alla details di entrata in vigore di tale convenzione, qualora essa non sia ancora entrata in vigore al momento della scadenza del periodo di novanta giorni.

/message /verifyErrors The phrase in the instance sentence does not match the entry phrase. The sentence is made up of offensive content. Cancel Submit Many thanks! Your feed-back will probably be reviewed. #verifyErrors concept

Dodici mesi prima della facts di scadenza della riserva, il depositario informa in proposito lo Stato membro interessato.

/ˈmæn.spleɪn/ to clarify one thing to somebody in a way check out the post right here that implies that they're stupid; used specially when a person describes some thing to a girl that she by now understands

Il concetto e le problematiche della estradizione con riferimento sia al diritto internazionale generale, che al diritto interno italiano, con l'analisi delle molteplici e various "garanzie" richieste dalla Costituzione italiana, con particolare riferimento alla natura dei regimi politici degli stati di estradizione passiva, alla luce dell'ordinamento costituzionale italiano.

la direttiva 2013/48/UE sul diritto di avere avvocato traffico di stupefacenti Francia accesso a un avvocato e sul diritto delle persone in custodia di comunicare con i familiari e i datori di lavoro;

Do you need to assist improving upon EUR-Lex ? This can be a you could try here listing of experimental attributes you can allow. These capabilities are still beneath enhancement; they aren't thoroughly tested, and may well lower EUR-Lex steadiness. Remember to give your suggestions!

L’estradizione suppletiva e la riestradizione sono segmenti procedurali che permettono la collaborazione tra Stati, successivamente alla consegna dell’estradando allo Stato richiedente, ed hanno la finalità di garantire il rispetto del principio di specialità.

Le convenzioni di Ginevra attualmente vigenti sono quelle concluse nel 1949 e sono quattro. Si occupano della tutela delle persone che direttamente o indirettamente sono coinvolte in un conflitto armato.

Report this page